Menu
La complessità e la pluralità delle regole sono ormai un elemento sul quale le organizzazioni profit o no-profit, private o pubbliche, di qualsiasi Paese e settore merceologico e di qualunque dimensione, devono porre la massima attenzione se vogliono efficacemente ed efficientemente competere nel lungo periodo nel Mercato Globale.
Le regole non riguardano solo le organizzazioni, ma anche i processi, i prodotti e i servizi che tali organizzazioni devono gestire, produrre o erogare; le regole sono poi riferite anche alla competenza delle persone che operano nelle organizzazioni per gestire tali processi, realizzare tali prodotti ed erogare tali servizi.
Organizzazioni e persone operano quindi costantemente, in modo più o meno consapevole, in un vero e proprio Compliance World, caratterizzato da una notevole complessità e articolazione, che potremmo definire una sorta di entropia sistemica, che deve essere correttamente e coerentemente gestita.
E’ un mondo che possiamo definire GLOCAL, poiché le regole nascono in contesti normativi internazionali globali e devono poi essere declinate e gestite nell’ambito locale, all’interno del quale le organizzazioni e le persone quotidianamente operano.
Il motto che ci rappresenta e che proponiamo ai nostri clienti è “Inside the Rules” : con esso intendiamo la capacità di acquisire la consapevolezza che la gestione corretta e coerente delle regole è oggi un fattore decisivo e strategico.
IAS REGISTER AG – Glocal Compliance Service – dispone delle competenze adatte a certificare le organizzazioni e le persone e a favorire la diffusione delle conoscenze necessarie per poter gestire correttamente tali regole. Si propone come SOGGETTO ACCREDITATO QUALIFICATO, attraverso l’offerta di servizi certificativi, ispettivi e di formazione erogati nell’assoluto rispetto delle norme internazionali che disciplinano le attività di certificazione e delle competenze delle persone.
Telefono
Fax
General eMail