Get in Touch with Us

IAS REGISTER AG e l’emergenza Coronavirus – La qualità e continuità dei servizi

Spett.li Clienti,

in riposta alla diffusione del Coronavirus (COVID-19), IAS REGISTER si è impegnata fin da subito a garantire che tutte le attività lavorative svolte presso gli uffici e presso i propri Clienti avvengano nel rispetto dei massimi standard di sicurezza sanitaria assicurabili in questa emergenza senza aggravare, in alcun modo, la situazione dal punto di vista organizzativo ed economico.

Per IAS REGISTER è prioritario tutelare la salute di tutto il personale e delle loro famiglie, dei Clienti con cui quotidianamente opera e si interfaccia, contribuire al perseguimento di un importante obiettivo istituzionale e salvaguardare la prosecuzione dei servizi erogati.

Con la presente vogliamo informarVi che:

  • È stata immediatamente istituita una Task Force (Team Pandemia) dedicata alla gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19;
  • È stata diffusa a tutto il personale la documentazione riguardante le misure comportamentali e di igiene personale fornite dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) per ridurre l’esposizione al virus e la sua trasmissione;
  • Vengono tempestivamente recepite e comunicate le disposizioni di volta in volta contenute nei provvedimenti adottati dagli Organismi di Accreditamento e dalle Autorità Competenti nazionali ed estere, finalizzate al contenimento della diffusione del contagio;
  • Si è richiesto di privilegiare, per quanto possibile, strumenti di conference call e attività in remoto, limitando al minimo indispensabile l’organizzazione di riunioni fisiche.

In particolare, si è potenziato il ricorso in forma massiva allo smartworking. Le infrastrutture informatiche in dotazione ed il modello di lavoro agile adottato (comunque già attivo prima dell’emergenza) consentono di garantire la continuità dell’operatività di IAS REGISTER AG.

Utilizzando, laddove possibile, tecniche di Audit da remoto, IAS REGISTER continua a soddisfare le esigenze ed aspettative dei propri Clienti e di tutte le parti interessate con la professionalità e la competenza da sempre dimostrate, senza alcun aggravio dei costi (anzi, probabilmente, con costi inferiori non essendo necessario aggiungere le spese logistiche di trasferta).

Nell’auspicio che la situazione possa migliorare al più presto, IAS REGISTER è certa che grazie a responsabili comportamenti individuali e collettivi possano contribuire a limitare la diffusione del contagio si potranno ripristinare le normali prassi consolidate pre-contagio. Continueremo comunque a monitorare attentamente la situazione individuando, qualora necessario, eventuali ulteriori misure da adottare per contenimento della diffusione del virus.